SCUOLA PRIMARIA – PADERNO

Codice Meccanografico: TVEE833048

Cosa fa

Oggi 21 ottobre 2022 in occasione della giornata mondiale dell’ascolto, abbiamo inaugurato la nuova biblioteca della scuola primaria di Paderno. Per l’occasione abbiamo potuto finalmente, dopo anni, ritrovarci tutti insieme in atrio.

Alla presenza del Dirigente Scolastico, del Sindaco e dell’assessore alla Cultura abbiamo tagliato il nastro e dato avvio all’utilizzo della nuova biblioteca.

Grazie al contributo dell’amministrazione comunale sono stati acquistati nuovi arredi e divanetti morbidi. I libri sono stati catalogati dalle insegnanti, e tutti noi bambini abbiamo una tessera biblioteca, ora il prestito dei libri sarà registrato in digitale.

Finalmente abbiamo una vera biblioteca!!!

LA SCUOLA PRIMARIA “G.B. CICOGNA” DI PADERNO DISPONE DI:

– 11 aule didattiche dotate di pc portatile con connessione internet di cui 5 dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)

– una LIM mobile, trasportabile di aula in aula secondo le necessità

– aula di Informatica dotata di 14 postazioni pc con connessione Internet e Wi-Fi

– aula polivalente con LIM per lavori a classi aperte e attività laboratoriali

– biblioteca ben fornita, con libri per ogni fascia d’età e libri dedicati ad alta leggibilità

– palestra ampia e luminosa

– ampio salone per i momenti di incontro e condivisione di esperienze tra le classi del Plesso

– due robottini (doc e dash) ed un Tablet per le attività di Coding

– spazioso giardino per la ricreazione all’aperto

LE CLASSI SVOLGONO UN ORARIO MISTO:

– Le classi a tempo pieno (40 ore):

Da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 16.30

– Le classi a tempo parziale (27 ore):

Da Lunedì a Giovedì dalle 8.30 alle 12.30 con 2 rientri pomeridiani fino alle 16.30;

Venerdì dalle 8.30 alle 13.30

PROGETTUALITÀ A. S. 2020 – 2021

Per la descrizione dei singoli progetti si veda il PTOF: https://icsponzanoveneto.edu.it/wp-content/uploads/sites/364/TVIC833003-202225-202223-20221223.pdf?x19470

Progetti d’Istituto:

– Spazio-Ascolto